Mission

Molding Performance Technologies

Utilizziamo l'innovazione tecnologica in tutte le fasi di processo per ottimizzare le performance del prodotto finito.

MPT: 3 lettere che raccontano una storia e nuovi obiettivi da raggiungere

Quando l’azienda fu fondata nel 1972 la sigla MPT fu scelta come acronimo di Meccanica di Precisione Toscana. In queste 3 parole era sintetizzato il core business dell’attività: offrire una competenza tecnica legata alle esigenze del territorio.
All’epoca MPT era infatti specializzata come fonderia e officina artigianale per la produzione di stampi destinati al settore calzaturiero, in particolar modo alle aziende del vicino comprensorio del cuoio in zona Valdarno.
Solo più tardi, negli anni ‘80 MPT ampliò la sua offerta produttiva affiancando alla realizzazione di stampi la produzione di componenti in plastica per importanti player del settore motociclistico e automotive.
Prima la Piaggio Group e poi Groupe PSA, Ducati Motor Holding, MV Agusta Motor S.p.A.,

Bimota e commesse destinate agli indotti di Fiat, Audi, Volkswagen, Rolls Royce, Volvo e Bentley.
Sin dalla sua nascita, la continua innovazione tecnologica e di processo, espressa attraverso importanti investimenti in macchinari, impianti e personale specializzato, è stata il valore aggiunto dell’azienda.
L’acronimo originale di MPT ormai andava un po’ stretto, così è nato il nuovo payoff dell’azienda che racconta la mission di respiro internazionale:
Molding Performance Technologies, obiettivo prestazioni avanzate.
Una filosofia che da oltre 50 anni sfida i limiti per essere un partner all’avanguardia e competitivo nella produzione di stampi e nello stampaggio di materie plastiche per tutti i settori di applicazione.

#MPTadvancingperformance

Una filosofia che da oltre 50 anni sfida i limiti per raggiungere le migliori prestazioni nel prodotto finale.

In MPT l’innovazione
è sempre in progress

Expertise progettuale, automazione integrata e controllo qualità scrupoloso sono il focus di MPT per offrire ad ogni cliente un supporto sempre più completo ed efficiente e garantire prodotti finiti con elevati standard funzionali.
Molding Performance Technologies significa affrontare le sfide di un mercato altamente competitivo e veloce con soluzioni concrete capaci di accelerare il time to market e ridurre costi e sprechi, supportando ogni progetto lungo l’in­tero percorso di sviluppo.
Dal codesign all’industrializzazione, dalla progettazione e costruzione degli stampi, fino allo stampaggio e assemblaggio del prodotto finito: con le soluzioni MPT le criticità diventano opportunità di ottimizzazione dei processi.

Scopri tutti i nostri “casi risolti”.
Visita il portfolio e leggi i case study dei progetti più riusciti e interessanti.

Scopri le nostre Case Study

SCOPRI