MPT Plastica al Moulding Innovation Day 2024
Lo scorso 20 Giugno Emanuele Barsottini e Riccardo Monti, progettisti dell’ufficio tecnico di MPT Plastica, hanno partecipato al Moulding Innovation Day Italia 2024 organizzato dal nostro nuovo partner Moldex3D Italia.
Questo evento ha rappresentato un’opportunità preziosa per approfondire le ultime innovazioni nel campo della simulazione dei processi di stampaggio a iniezione, un ulteriore passo avanti per congiungere lo stampaggio simulativo allo stampaggio reale, garantendo soluzioni sempre più efficienti e sostenibili per i nostri clienti.
La giornata è stata ricca di presentazioni sulle nuove funzionalità di Moldex3D e di case study presentati da aziende leader del settore. Abbiamo avuto l’opportunità di confrontarci con specialisti di camere calde, presse di stampaggio, accessoristiche per stampi e altri stampisti, affrontando insieme le sfide della sostenibilità, del riciclo e della riduzione delle emissioni di CO2.
La partecipazione ad eventi formativi e informativi come questo è un aspetto fondamentale del nostro approccio al codesign. Investiamo costantemente nell’accrescimento delle nostre competenze progettuali e analitiche e nell’adozione delle tecnologie più avanzate con l’obiettivo di migliorare i benefici per i nostri clienti.
Moldex3D, insieme a strumenti già consolidati nel nostro ufficio tecnico come MoldFlow e FEM, ci permetterà di eseguire simulazioni ancora più dettagliate e avanzate del processo di stampaggio a iniezione, compreso il micro-stampaggio e il sovrastampaggio, processi di manifattura additiva e micro-iniezione, e analisi multifisiche complesse, sempre più richieste in applicazioni per i settori dell’elettronica, automotive e medicale.
Un sentito ringraziamento a Giorgio Nava, Founder and CEO di Moldex3D Italia, per l’invito e l’organizzazione di una giornata così produttiva.
MPT Plastica è pronta a sostenere e incentivare ogni occasione di crescita e confronto per continuare a innovare e offrire il meglio ai nostri clienti.