La regola del 5
In 5 anni, 5 nuovi macchinari a 5 assi. Un cambio di passo che ha portato la nostra officina di produzione stampi a raggiungere standard altamente competitivi e obiettivi molto ambiziosi.
- Gestione di geometrie complesse
- Maggiore precisione
- Riduzione dei tempi di ciclo
- Versatilità
Ne parliamo con Gabriele Rossi, Responsabile Officina Stampi MPT Plastica dal 2019.
“Non solo attrezzature di ultima generazione ma anche un team di progettisti e tecnici altamente qualificati che operano in sinergia durante tutte le fasi. Questo approccio integrato alla realizzazione di stampi ad alta precisione è fondamentale in un mercato così avanzato e competitivo.”
Gabriele Rossi è un professionista con una importante esperienza nel settore della produzione di stampi acquisita in provincia di Milano che, come ogni bravo allenatore, è arrivato con un progetto chiaro in mente da realizzare. MPT Plastica ha investito nel suo approccio organizzativo pragmatico e funzionale, supportando l’evoluzione di questo reparto con l’introduzione di innovazioni tecnologiche ad ampio spettro:
- Macchine utensili avanzate per fresatura, tornitura e altre lavorazioni di precisione.
- Formazione specializzata su software CAD/CAM per tutti i tecnici
- Aggiornamento costante con utensilieri e costruttori di macchinari
- Sistemi ERP integrati per programmare e monitorare le operazioni di produzione in tempo reale e rispettare tempi di consegna e standard di qualità.
Grazie a questi interventi migliorativi l’officina stampi di MPT Plastica impiega oggi un team affiatato di 24 persone che sta crescendo in termini di risultati e di autonomia.