Luca Del Pecchia

Luca Del Pecchia

Project Manager

CRISIS MANAGEMENT A PROVA DI FIDUCIA

Nell’industria manifatturiera le esigenze tecniche e commerciali da gestire sono sempre più complesse, qualunque sia il settore in cui opera il cliente finale. Il nostro approccio è pragmatico e focalizzato sulle esigenze del committente ma non sempre le cose vanno come previsto.

Ne parliamo con l’Ing. Luca Del Pecchia, Program Manager. In MPT Plastica dal 2000.

“Sembrerà banale, ma se voglio avere continuità nelle commesse con i clienti, l’unico modo è mantenere gli accordi presi in fase di iniziale, rispettare i tempi e le condizioni di consegna. E se per caso una volta non ci riusciamo, è fondamentale affrontare la situazione con tempestività e trasparenza, offrendo soluzioni alternative per mitigare gli effetti del ritardo.
I momenti critici nel nostro settore sono all’ordine del giorno. Niente di cui stupirsi o preoccuparsi, perché c’è un modo per risolvere problemi o sfide imprevisti: PREVENIRLI con un consapevole ed efficiente piano di gestione del rischio.”

In MPT Plastica siamo abituati a monitorare in modo capillare i processi dei vari reparti attraverso sistemi avanzati di pianificazione delle risorse aziendali ERP, in modo da avere un quadro in tempo reale di possibili ritardi e poter intervenire velocemente e in modo efficace sulla pianificazione delle attività e sull’allocazione delle risorse, mettendo sempre al centro le esigenze del cliente finale.

La combinazione di competenze tecniche, capacità di problem solving e orientamento alla qualità è ciò che consente a MPT Plastica di guidare con successo il team verso il successo del progetto e la soddisfazione del cliente fornendo un valore aggiunto significativo anche nelle situazioni potenzialmente critiche.

“Lavorare in un ambiente con vocazione all’innovazione e al miglioramento continuo è molto stimolante e crea un clima rilassato e collaborativo. Per questo lavoro qui da oltre 20 anni e sono rimasto anche dopo il passaggio generazionale vissuto qualche anno fa.”

Vuoi conoscere meglio la vita aziendale di MPT Plastica e conoscere tutte le #MPTpeople?

Leggi Tutte le storie